sabato 19 settembre 2009

DISASTRO ROMA


Qualche anno fa, seppur non confortati da risultati importanti, c’era una squadra che, a detta di tutti, esprimeva il più bel calcio d’Europa.Anche lo scorso anno l’inizio non fu dei migliori: dopo 10 partite di campionato avevamo collezionato 6 sconfitte e perso in casa con gli sconosciuti romeni del Cluj. Se non fosse stato per quella falsa partenza, per i tantissimi infortuni e la brutta sconfitta di Firenze in campionato avremo raggiunto sicuramente il quarto posto mentre in Champions League, con una punta di fortuna, saremmo approdati ai quarti e poi…..chissà.
Oggi stiamo vivendo un vero incubo: l’addio di Spalletti, una dirigenza incapace e le sconfitte meritate di una squadra svogliata stanno mettendo a dura prova la nostra fede incrollabile.

Ieri, una prestazione vergognosa a Basilea ha riportato la squadra nel limbo. Guardando la partita abbiamo avuto la percezione che i giocatori mancano della pur minima motivazione: fermi, svogliati, sottoritmo, inconcludenti e capaci di sbagliare le cose più elementari. Nessuno escluso!!!!

Ieri mister Ranieri che ha schierato una formazione inedita e offensiva con Menez alle spalle di Totti e Baptista, a fine gara, ha dichiarato: “meno tocchetti e più sostanza”; le stesse parole pronunciate dal suo predecessore che suscitarono all’indomani di Roma – Juventus un vespaio di polemiche.

Tra le note dolenti una su tutte: la campagna acquisti dello scorso anno, la peggiore in assoluto.

Menez e Baptista interpreti tragicomici di una triste realtà che speriamo abbia un velocissimo epilogo.

E domenica non poteva capitarci avversario peggiore.


Il presidente, Carlo Pietrosanto

Nessun commento:

Posta un commento